AVVISO

Per Serie TV, Film ed intrattenimento continuiamo su





Video off line

Se il video che cerchi è offline segnalacelo e provvederemo a ripristinarlo
serietvitalia.contatti@gmail.com

Blog Portiere

Tutti i nostri indirizzi sempre aggiornati su
www.serietvitalia2040.blogspot.it

mercoledì 30 settembre 2015

Il Segreto (30-09-2015) - Episodi 750(2a parte) 751(1a parte)

Romualdo fa scoppiare la prima rissa tra i minatori e ci scappa il ferito. Il paese intero è contro Conrado, che agli occhi di tutti è l’unico colpevole. A quanto pare, Doroteo ha lasciato Puente Viejo e Aníbal decide di “andare a morire” in un ospedale della capitale. Saluta Rita, ma Isidro non si fa trovare a casa. Simón, Soledad e Terence seppelliscono Olmo, ma all’improvviso Terence punta la pistola contro il giramondo. Soledad si interpone tra i due e riesce a convincere il marito ad abbassare l’arma.



Una Vita (30-09-2015) - Episodio 63

Germán affronta Cayetana, la quale ammette di aver ordinato l’omicidio di Espinosa per vendicare il suo onore, ma nega di averlo voluto incastrare. Dopo una lite udita in tutto il palazzo il dottore, non credendole, avvia le pratiche per la separazione. Pablo e Leonor tornano sui loro passi. La ragazza rinfaccia a suo padre le sue mancanze e Maximiliano ha un altro principio di infarto.



Provaci ancora Prof (6) - 4a puntata (29-09-2015)

Camilla e Renzo si incontrano a casa di vecchi amici, dove conoscono una ragazza, Martina Moro, che l’indomani viene trovata morta. Anche questa volta Camilla vuole partecipare alle indagini con il beneplacito di Gaetano. A scuola nel frattempo continua la liaison tra Anna Ronco e Maffei. A Livietta manca sempre di più George e inizia ad avere le primi crisi della gravidanza. Camilla scopre i seri problemi tra la sua amica Barbara e il marito: indizio che condurrà Gaetano a scoprire l’autore dell’assassinio...



L'onore e il rispetto (4) - 5a puntata (29-09-2015)

Maria Pia Giordano (Lina Sastri), moglie di Dante Giordano (Massimo Venturiello), in ansia per la sparizione del figlio, interroga il marito. Le risposte evasive che ottiene la insospettiscono al punto di convincerla che l’uomo sia responsabile della scomparsa del giovane e, in preda all’angoscia, narcotizza l’uomo e lo tortura costringendolo a confessare il suo delitto. Folle di dolore, la donna lo uccide. Intanto Antonia, grazie a Fania (Barbara De Rossi), riesce a sfuggire ai suoi rapitori. La notizia della sua fuga raggiunge Tonio (Gabriel Garko) che corre alla chiesa di padre Francesco sperando che la bambina vi si sia rifugiata. Lì incontra Carmela (Laura Torrisi) che ha appena saputo dal prete che Tonio è innocente riguardo la morte di suo fratello e gli chiede perdono. Tra i due si riaccende prepotente la passione di un tempo. Durante la ricerca di Antonia, Michael (Stefano Dionisi) ha un malore e confessa a Tonio di avere un male incurabile e che gli resta poco da vivere. Tonio lo affida alle cure delle suore di un convento e riprende la ricerca di Antonia che finalmente ritrova nel cimitero, sulla tomba della madre. Il Procuratore Trapanese (Gilberto Idonea), intanto, temendo la vendetta dei padrini americani, rinuncia a mettere le mani sul carico di droga. Ettore De Nicola (Valerio Morigi), convinto che lo voglia ingannare, cerca di ucciderlo. Fania, interrogata da Rolla (Francesco Testi), rivela l’esistenza del carico di droga e denuncia Ettore che, come una scheggia impazzita, per impadronirsene sta eliminando chiunque si metta sulla sua strada. Il commissario ora ha chiara la gravità della situazione e temendo per l’incolumità di Daria (Daria Baykalova) corre a casa della donna per lasciarla: vicino a lui non sarà mai al sicuro. Ma il suo destino è ormai segnato: Ettore lo sta aspettando in strada con il fucile spianato, e quando il commissario esce dal portone gli spara a bruciapelo...



martedì 29 settembre 2015

Il Segreto (29-09-2015) - Episodio 750(1a parte)

Francisca umilia Gonzalo e Maria, accusandoli di vivere nel peccato. Maria è distrutta dalle parole della sua madrina, ma anche quest’ultima, tra le quattro mura del suo studio, si dispera. Gonzalo avverte la signora che non tollererà che insulti di nuovo la sua amata. Terence nasconde il cadavere di Olmo e Soledad arriva in piazza agitata. Simón cerca di aiutarla e tra sé promette che si rivedranno. La mattina seguente Soledad e Terence scoprono di non poter seppellire Olmo perché ci sono degli uomini accampati proprio su quel posto. Quando i due, nel pomeriggio, possono recuperare il corpo, arriva Simón e offre aiuto a Soledad. Conrado visita misteriosamente la Montenegro.



Una Vita (29-09-2015) - Episodio 62

Leonor e Pablo sono pronti per scappare insieme, ma mentre la ragazza aspetta il suo amato alle stalle, Pablo viene intercettato da Claudio che gli rivela che Maximiliano ha perso la casa alle carte. Pablo corre da Leonor e le dice la verità; i due amanti, distrutti, desistono dal progetto di fuggire per non rovinare la famiglia di Leonor.



Il giovane Montalbano (2) - Morte in mare aperto

Episodio 03 (28-09-2015)

Le nozze si avvicinano, e i preparativi procedono a spron battuto. Salvo deve comprare il vestito da cerimonia e sarà Mimì a fargli da consigliere; già, purtroppo Livia in quei giorni non può essere a Vigata, e ne è assai dispiaciuta, perché presto sarà l’anniversario del giorno in cui si sono messi insieme e lei avrebbe voluto tanto festeggiarlo con Salvo.
Montalbano intanto si trova ad affrontare un nuovo caso: Matteo Cosentino telefona al commissariato per comunicare che su uno dei suoi pescherecci hanno un morto a bordo; un incidente, pare, ma la faccenda ha fin dall’inizio contorni piuttosto insoliti. Il commissario va sul peschereccio per indagare: la vittima, il motorista Franco Arnone, è morto per un colpo di pistola partito accidentalmente. La pistola apparteneva a uno dei pescatori dell’equipaggio, Tano Cipolla, che si dispera; racconta che Franco gli aveva chiesto di mostrargli la sua pistola, e, a causa di un movimento brusco dell’imbarcazione dovuto a una forte onda, il pescatore ha perso l’equilibrio ed è partito il colpo. Ma l’ipotesi dell’incidente non sembra del tutto convincente, si indaga sui rapporti fra Tano e la sua bellissima moglie Michela, e soprattutto presto emergono aspetti assai poco trasparenti circa Cosentino e gli affari dei suoi pescherecci.
Ma in questi giorni Salvo ha a che fare anche con un altro problema: il giovane Giuseppe Fazio è stranamente scontroso, sfuggente e addirittura un po’ assenteista. È Carmine, il padre, a dare spiegazioni al commissario: Giuseppe è innamorato di una ragazza, Anita Lodato, che sta vivendo un vero e proprio incubo insieme alla sua famiglia. Anita tempo prima si era messa con un giovane mafioso, Antonio Barreca. Lei non sapeva che fosse un criminale, o meglio, ne ha avuto la certezza solo quando il ragazzo ha dovuto darsi alla latitanza. Da allora lei non ha voluto più avere nulla a che fare con lui. Ma Barreca non ci sta...
Nel frattempo Livia, malgrado le ultime pendenze di lavoro, è riuscita a venire a Vigata, intenzionata a festeggiare l’anniversario con Salvo; tanto da trascinarlo, suo malgrado, a una chiassosa festa mascherata nei pressi di Vigata. Quel giorno, infatti, è anche martedì grasso. Alla festa però Montalbano riconosce il latitante Antonio Barreca e non può davvero lasciarselo scappare. Cerca di tenere Livia lontana, ma lei purtroppo si ritrova ad assistere allo scontro decisivo fra il poliziotto e il criminale. Salvo cerca di arrestarlo, ma Barreca prende la pistola e apre il fuoco... e nella drammatica sparatoria, Salvo per fortuna ha la meglio, rimanendo miracolosamente illeso; Barreca invece stramazza a terra, morto.
L’avere visto tutto questo provoca in Livia una profonda crisi: non aveva mai visto uccidere nessun uomo. Livia capisce che la paura e il pericolo saranno un tormento costante nella loro vita futura. Sconvolta chiede a Salvo un po’ di tempo per pensare e il matrimonio viene sospeso.



lunedì 28 settembre 2015

Il Segreto (28-09-2015) - Episodio 749(2a parte)

Aurora rifiuta la proposta di Lesmes e lui per gelosia inizia a tramare contro Conrado mettendolo in cattiva luce con Gonzalo. Soledad incontra Simon e prova un forte shock rivedendo in lui il suo amato Juan. Terence da appuntamento ad Olmo in un luogo isolato, la situazione precipita, ma all’improvviso, avvisata da Mariana, arriva Soledad.



Una Vita (28-09-2015) - Episodio 61

Cayetana ordina al poliziotto di dissotterrare il corpo di Espinosa e trovare l’orologio che incrimina Germán, ma questo non viene rinvenuto perché il medico e Manuela riescono ad arrivare sul posto prima del poliziotto e impossessarsene. Germán si dirige in pasticceria dove incontra Cayetana. Con una scusa, estrae il suo bell’orologio, la moglie resta di stucco e Rita fa cadere il vassoio.



Il Segreto (27-09-2015) - Episodi 748 749(1a parte)

Mauricio, per fugare ogni dubbio, porta a Francisca la croce ritrovata sul luogo dell’uccisione di Fernando. L’articolo in prima pagina scatena l’arrivo di cercatori d’oro a Puete Viejo, causando disordine e disturbo alla quiete pubblica. Aurora rifiuta la proposta di Lesmes e lui per gelosia inizia a tramare contro Conrado mettendolo in cattiva luce con Gonzalo. Soledad incontra Simon e prova un forte shock rivedendo in lui il suo amato Juan. Doroteo aggredisce Isidro con l’intenzione di ucciderlo, ma all’improvviso arriva Anibal che soccorre il fratello e mette in fuga Doroteo. A seguito di questo ritorno, quando tutti lo credevano morto, Anibal dovra’ confessare a Rita e Isidro tutte le sue malefatte. Gonzalo difende pubblicamente Maria, minacciando le bigotte del paese di rivelare i loro segreti del confessionale. Terence inizia a temere Olmo e ne parla a Soledad.


sabato 26 settembre 2015

Penny Dreadful (1) - Episodio 06 - Ciò che la morte può unire

Penny Dreadful (1) - Episodio 05 - Più unita di due sorelle

Il Segreto (26-09-2015) - Episodio 747(2a parte)

Lesmes capisce subito di essere stato avventato ad esprimere i suoi sentimenti ad Aurora, e le chiede di riflettere sulla sua proposta. La ragazza è confusa, perché sa che il dottore la renderebbe felice, ma Rosario, Maria e Candela le dicono che non sarebbe una vita felice senza amore. Francisca incarica Mauricio di portarle le prove della morte effettiva di Fernando. Stando alle indagini di Hipolito, Anibal non è deceduto nel sanatorio. Isidro e Rita sospettano di Doroteo, che coglie di sorpresa il ragazzo, lo colpisce e si prepara ad ucciderlo. Don Anselmo chiede a Soledad di parlare con Terence, affinché lui ed Olmo non si picchino nuovamente. Maria è dispiaciuta per le malelingue, e passeggiando con Gonzalo si imbatte nelle Sorelle. A questo punto Gonzalo le minaccia. Tra i Mirañar e i Castañeda para si sia arrivati ad un accordo di pace.



Non uccidere - 3a puntata (25-09-2015)

A creare conflitto nella mente di Valeria Ferro (Miriam Leone) e della madre Lucia (Monica Guerritore) è l’assassinio del padre dell’ispettrice, avvenuto diciassette anni prima. Chi arrestò Lucia? Giorgio Lombardi (Thomas Trabacchi), l’uomo che ora è collega e fidanzato dell’ispettrice Ferro. Intanto, Lucia è tornata a casa, ma con la figlia i fili della comunicazione sono sempre più diradati: rabbia e distanza la fanno da padrona e la madre pensa quindi di farsi da parte perché si accorge che Valeria non è pronta per ripristinare un rapporto con lei. Sullo sfondo, ma non meno importante, l’ennesimo caso da risolvere: una donna incinta è scomparsa e si sospetta che sia stata uccisa. Una buca scavata da poco nel giardino è uno degli indizi da decifrare...


Il Segreto (25-09-2015) - Episodio 745(2a parte) 746 747(1a parte)

(Trama del pomeriggio e prima serata)

Dopo essere tornata alla villa, Maria dice chiaramente a Francisca di voler vivere con Gonzalo. Preso da un attacco di ira Francisca la caccia di casa e la ripudia come figlioccia. Pare che ci sia dell’oro a Puente Viejo. Conrado si confida con il suo amico Isidro e gli fa promettere di non farne parola con nessuno. Rita non riesce a fidarsi molto di Doroteo, ma dopo aver fatto colazione con lui inizia a pensare che tutto sommato è una brava persona. Dolores e Pedro decidono di voler fare una rivoluzione, ma dopo che Mauricio gli riferisce che Alfonso sta costruendo una ghigliottina iniziano a temere per la loro vita. Fulgencio confessa a Francisca di aver ucciso Jesusa e di averla sepolta. Francisca gli riconosce la sua gratitudine. Olmo è riuscito a scoprire la vera identità di Terence, il quale poi riesce a trovare i documenti che gli erano stati rubati. Tra lui e Olmo scoppia una lite accesa. Don Anselmo torna a casa e ritrova Olmo steso a terra privo di coscienza. Fa chiamare subito il medico che riesce a rianimarlo. Terence purtroppo non riesce a riprendersi i suoi documenti e racconta a Soledad una versione addolcita di quello che è realmente accaduto. Maria si sente osservata e criticata. Aurora prende subito le sue difese. Gonzalo le dice di non far caso a quello che pensa la gente e di essere indifferente. Doroteo vuole procurarsi, al posto di Hipolito, il certificato di morte di Anibal, ma il giovane Miranar lo batte nei tempi. Francisca si mostra interessata alla voce che gira sull’oro e chiede informazioni in merito a Fernando. Al contrario, invece, si mostra del tutto indifferente verso Maria. Conrado visita Aurora per darle spiegazioni. Lesmes propone ad Aurora di avere una relazione più ufficiale e di fidanzarsi.
Lesmes capisce subito di essere stato avventato a esprimere i suoi sentimenti ad Aurora, e le chiede di riflettere sulla sua proposta. La ragazza è confusa, perché sa che il dottore la renderebbe felice, ma Rosario, Maria e Candela le dicono che non sarebbe una vita felice senza amore. Francisca incarica Mauricio di portarle le prove della morte effettiva di Fernando.






venerdì 25 settembre 2015

Il Segreto (25-09-2015) - Episodio 745(1a parte)

(Trama del pomeriggio e della prima serata)

Dopo essere tornata alla villa, Maria dice chiaramente a Francisca di voler vivere con Gonzalo. Preso da un attacco di ira Francisca la caccia di casa e la ripudia come figlioccia. Pare che ci sia dell’oro a Puente Viejo. Conrado si confida con il suo amico Isidro e gli fa promettere di non farne parola con nessuno. Rita non riesce a fidarsi molto di Doroteo, ma dopo aver fatto colazione con lui inizia a pensare che tutto sommato è una brava persona. Dolores e Pedro decidono di voler fare una rivoluzione, ma dopo che Mauricio gli riferisce che Alfonso sta costruendo una ghigliottina iniziano a temere per la loro vita. Fulgencio confessa a Francisca di aver ucciso Jesusa e di averla sepolta. Francisca gli riconosce la sua gratitudine. Olmo è riuscito a scoprire la vera identità di Terence, il quale poi riesce a trovare i documenti che gli erano stati rubati. Tra lui e Olmo scoppia una lite accesa. Don Anselmo torna a casa e ritrova Olmo steso a terra privo di coscienza. Fa chiamare subito il medico che riesce a rianimarlo. Terence purtroppo non riesce a riprendersi i suoi documenti e racconta a Soledad una versione addolcita di quello che è realmente accaduto. Maria si sente osservata e criticata. Aurora prende subito le sue difese. Gonzalo le dice di non far caso a quello che pensa la gente e di essere indifferente. Doroteo vuole procurarsi, al posto di Hipolito, il certificato di morte di Anibal, ma il giovane Miranar lo batte nei tempi. Francisca si mostra interessata alla voce che gira sull’oro e chiede informazioni in merito a Fernando. Al contrario, invece, si mostra del tutto indifferente verso Maria. Conrado visita Aurora per darle spiegazioni. Lesmes propone ad Aurora di avere una relazione più ufficiale e di fidanzarsi.
Lesmes capisce subito di essere stato avventato a esprimere i suoi sentimenti ad Aurora, e le chiede di riflettere sulla sua proposta. La ragazza è confusa, perché sa che il dottore la renderebbe felice, ma Rosario, Maria e Candela le dicono che non sarebbe una vita felice senza amore. Francisca incarica Mauricio di portarle le prove della morte effettiva di Fernando.







Una Vita (25-09-2015) - Episodio 60

La tensione tra i De la Serna si taglia con il coltello e Germán decide di annullare la crociera, indispettendo ancora di più Cayetana. Mendez informa Germán che Sauro ha deciso di collaborare. C'è il rischio, però, che il sicario dichiari il falso e metta nei guai Germán. In commissariato, Sauro confessa che la mandante dell'omicidio di Espinosa è Cayetana, ma il poliziotto che l'aveva convinto a vuotare il sacco lo uccide, rivelandosi complice della donna.



Provaci ancora Prof (6) - 3a puntata (24-09-2015)

Livietta compie diciotto anni: Renzo e Camilla dovranno mettere da parte i loro dissapori per organizzare il party perfetto. Nel frattempo viene trovato il cadavere di Gemma Bertone, zia di una studentessa di Camilla, Sara Rolle. La Prof. decide di indagare per suo conto. George chiede la mano di Livietta, la quale confessa di essere incinta. Camilla, a questo punto, deve accordarsi con Renzo per sostenere insieme la figlia. Gaetano ha deciso di trasferirsi nell’appartamento sullo stesso pianerottolo di Camilla...



giovedì 24 settembre 2015

Il Segreto (24-09-2015) - Episodio 744(2a parte)

Lesmes fa in modo che Aurora lo inviti a cena. Isidro non vede di buon occhio che Rita stringa amicizia con Doroteo, ma questi sembra una brava persona. Terence ruba a Olmo le chiavi della casa parrocchiale per poi far finta di ritrovarle in piazza. Francisca obbliga Mauricio a dirle la verità sul suo interesse per Fulgencio. Il dottor Montenegro sta per partire quando il capomastro lo intercetta dicendo che Francisca vuole vederlo. Cosa succederà?







Una Vita (24-09-2015) - Episodio 59

Alcuni mendicanti si introducono di notte in pasticceria e fanno razzia delle vivande preparate per la festa di Leonor e Claudio. Trini è disperata, ma, con l'aiuto di Fabiana, Casilda, Manuela e Guadalupe riesce a salvare il pranzo. Claudio è sempre più sospettoso nei confronti di Leonor, ma le dà comunque il denaro che lei gli ha chiesto. Maximiliano capisce che la figlia ha intenzione di fuggire con Pablo e vuole salutarla per l'ultima volta...



Squadra Antimafia (7) - 3a puntata (23-09-2015)

Domenico Calcaterra (Marco Bocci) è stato operato al cervello ma le sue condizioni di salute rimangono critiche. A guidare la Duomo è Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni) che è impegnato a cercare di placare la guerra di mafia che impazza tra le famiglie Maglio e Corvo. Intanto la Pm Ferretti (Marta Zoffoli) è stata portata in una località protetta dopo un altro tentativo dei Maglio di arrivare alla chiave dell’archivio di Crisalide che lei nasconde. Tempofosco ha capito che la donna nasconde qualcosa e cerca di ottenere la sua fiducia con metodi che però fanno insospettire Lara Colombo (Ana Caterina Morariu), il vice questore che mal si rassegna alla perdita del comando.


LINK DIRETTO

mercoledì 23 settembre 2015

Il Segreto (23-09-2015) - Episodi 743(3a parte) 744(1a parte)

Terence continua a tenere sotto pressione Olmo e finalmente scopre quello che sa il signor Mesía. A quanto pare Terence Wilder non è il vero nome del marito di Soledad. Fulgencio prova ad andarsene, ma Francisca glielo impedisce, rivelandogli la sorpresa. Gonzalo trova la giacca insanguinata di Fernando. Con Don Anselmo concordano che sia morto e gli danno l’ultimo saluto, ma Gonzalo dice di non poterlo perdonare. María fa visita ai suoi genitori e viene a conoscenza della reazione di suo padre dopo aver saputo cosa le aveva fatto Fernando. Entrambi le nascondono la sorte del marito. Gonzalo, una volta a casa, corre da Maria e i due si promettono ancora amore eterno e questo fa sì che Maria affronti Francisca: si trasferirà al Jaral per stare con l’amore della sua vita. Conrado si concentra sul lavoro per non pensare ad Aurora. Tutto indica che la miniera è piena d’oro.







Una Vita (23-09-2015) - Episodio 58

L'atmosfera in casa De la Serna continua a peggiorare. Su consiglio di Felipe, Juliana dà fiducia a Víctor e gli affida l'incarico di preparare le pietanze per la cena a casa di Trini in onore di Leonor. Il ragazzo pare fare un buon lavoro, ma poi lascia inavvertitamente aperta la porta della Deliciosa, e un mendicante, che aveva in precedenza scacciato in malo modo, sembra intenzionato a entrare nottetempo per sfamarsi.
Maximiliano capisce che Leonor sta per scappare con Pablo: intercetta Casilda e la fa confessare, ma poi la lascia andare, dando implicitamente il suo benestare alla fuga.



Grand Hotel 2015 - 6a puntata (22-09-2015)

Pietro e Adele hanno passato la notte insieme nella serra, l’unico luogo dove possono vivere liberamente il loro sentimento. Al lago viene trovato lo scheletro di un braccio con al polso un braccialetto prezioso. L’anatomopatologo Gadda conferma a Venezia che lo scheletro e` nel lago da più di vent’anni. Intanto Anita ha scoperto che Olimpia non vuole prendersi più cura del bambino che porta in grembo: la donna, infatti, le aveva chiesto di prendersene cura e quindi di diventare la sua ‘vera madre’ appena la creatura fosse nata. Adele ha scoperto che Marco ha avuto una storia con Caterina, ma non sa che in passato è stato fidanzato anche con Anita: come se non bastasse il bambino che quest’ultima porta in grembo è proprio figlio di Marco e non di Angelo, così come credono tutti. Per Anita arriverà il momento di dire tutta la verità al vero padre della creatura, soprattutto adesso che sta progettando di abortire? Anita troverà una lettera rossa la quale contiene il nome dell’assassino...



L'onore e il rispetto (4) - 4a puntata (23-09-2015)

Tonio Fortebracci (Gabriel Garko) giunge all’aeroporto troppo tardi: sua figlia Antonia è stata rapita con l’inganno dai figli di Dante Giordano (Massimo Venturiello) e Lamberto Mirti (Massimo De Rossi) ed è stata nascosta nel casolare di Enzo Salice (Ennio Coltorti). Tonio, disperato, si getta alla sua ricerca aiutato da Michael (Stefano Dionisi), il killer americano che aveva avuto in custodia Antonia e le si era affezionato. Carmela (Laura Torrisi) è furibonda, la perdita della bambina ha come conseguenza anche l’impossibilità di recuperare la droga e si rivolge a Trapanese (Gilberto Idonea) chiedendo il suo aiuto. L’ex procuratore, che nel frattempo facendo il doppio gioco con Giordano si è alleato con Ettore De Nicola (Valerio Morigi), si dichiara pronto ad aiutarla, con l’intenzione in realtà di impadronirsi dell’eroina ingannando sia Carmela che Giordano. Dante e Lamberto scoprono inorriditi che i rispettivi figli, Micheluzzo (Thyago Alves) e Daniele (Luca Loi) sono omosessuali e stanno progettando di fuggire all’estero con l’aiuto di Mariapia (Lina Sastri), la madre di Micheluzzo. Accecati dall’ira bloccano i giovani amanti e lavano col sangue il disonore della loro tresca amorosa uccidendoli senza pietà. Daria (Daria Baykalova), che ormai ama, ricambiata, il commissario Rolla, inizia a lavorare nello studio dell’avvocato di Tonio ed assiste ad una violenta lite tra l’avvocato e Ettore De Nicola venuto a cercare Tonio. Nel frattempo Antonia, rinchiusa in una cantina buia, scopre di non essere l’unica prigioniera: con lei c’è Andra, la giovane figlia di Enzo Salice, che il padre tiene segregata perchè ritardata mentale. Fania (Barbara De Rossi), la madre, ribellandosi al marito, riesce a liberarle entrambe e a farle fuggire.



martedì 22 settembre 2015

Il Segreto (22-09-2015) - Episodio 743(2a parte)

Isidro interroga Doroteo: i Buendía sospettano che fosse lui a spiarli dalla finestra. Una volta solo con Rita, Doroteo confessa che è stato lui a scrivere le lettere sotto dettatura di Aníbal. Rita gli chiede scusa. Candela e Rosario mettono in guardia Aurora sulla sua relazione con Lesmes. Gonzalo e don Anselmo arrivano in una grotta, dove pensano ci siano gli sgherri di Francisca e Fernando. Il figlio di Olmo sarà ancora vivo?







Una Vita (22-09-2015) - Episodio 57

Germán teme che la polizia arresti Sauro e rinvenga il corpo di Espinosa e l'orologio che Cayetana ha fatto interrare assieme al cadavere. Lui ancora non lo sa, ma un agente, al soldo di Cayetana, ha preso Sauro in custodia e tenta di fare un accordo con lui: fedina ripulita in cambio di informazioni. Sauro accetta, e Germán pare spacciato...



Il giovane Montalbano (2) - La stanza numero 2

Eh sì, Salvo e Livia stanno per sposarsi e sono nel pieno dei preparativi. Hanno già stabilito la data e, con un certo sconforto del promesso sposo, iniziano il corso prematrimoniale con l’inflessibile Don Luigi.
Anche in commissariato c’è un percettibile fermento per queste nozze imminenti; basti pensare a Catarella, che si è pure messo a ricamare con le sue mani d’oro un vero e proprio corredo per l’adorato “dottori”. Anche Mimì è felicissimo del matrimonio ed è diventato di una gentilezza davvero spiazzante per l’amico Salvo, che quasi non lo riconosce.
Solo un evento increspa questa prenuziale armonia fra Montalbano e la sua donna, l’inizio del nostro caso: a sera, durante una passeggiata in riva al mare, Salvo e Livia si imbattono in un incendio. È l’Albergo Panorama che sta andando a fuoco; Aurelio Ciulla, il proprietario, informa il commissario di avere fatto uscire tutti i clienti, tranne uno, che è rimasto bloccato dentro. I pompieri sono in ritardo, e così Salvo, con terrore di Livia, si precipita nell’hotel, sfidando le fiamme. Purtroppo, però, non può fare niente, il fuoco ha invaso tutta la palazzina e il povero cliente muore nell’incendio.
Livia è rimasta assai turbata dal rischio che Salvo ha corso, lo ha visto sparire fra le fiamme… Ma per fortuna Montalbano riesce a tranquillizzarla e le promette che, seppure il suo lavoro non sarà mai perfettamente immune da rischi, non ne correrà mai più di quanto sia necessario. Tutto rientra e Livia è ben felice di riprendere i preparativi del matrimonio e del suo trasferimento a Vigata, che avverrà subito dopo le nozze.
Intanto Montalbano scopre che la matrice dell’incendio è quasi sicuramente dolosa. Si comincia a cercare quale possa essere il movente, e, una volta esclusa la possibilità di una faccenda di “pizzo”, il commissario capisce che quell’incendio era un attentato e che aveva un obbiettivo preciso...



lunedì 21 settembre 2015

Il Segreto (21-09-2015) - Episodio 742(2a parte) - 743(1a parte)

Conrado confessa ad Alfonso che non è facile dimenticare Aurora, nonostante sia stato lui ad allontanarla. Mauricio prova a fingere con Fulgencio ma quest’ultimo, notando che la cugina sta più che bene, comincia a temere che l’abbiano scoperto. Isidro e Rita credono di essere spiati, ma non trovano nessuno. Rita scopre che non è stato Isidro a mandarle le lettere d’amore. María torna a casa senza avere notizie di Gonzalo. Francisca spiega alla figlioccia le sue condizioni per farla rimanere alla villa e la ragazza non osa contraddirla.Maria viene a sapere da Aurora e Rosario il motivo della partenza di Gonzalo e don Anselmo. La ragazza è preoccupata.





Una Vita (21-09-2015) - Episodio 56

Celia cerca di insegnare a Trini un po' di bon ton in vista della cena in onore di Leonor, ma la donna pare senza speranza. Víctor e Juliana hanno un confronto, e il giovane rivela alla madre di non essere interessato al diritto ma alle invenzioni tecnologiche. Claudio sorprende Leonor a giocherellare con la fede. La ragazza abbozza, ma ormai il danno è fatto.


Rosamunde Pilcher - Un amore quasi impossibile

Megan Carpenter (Henriette Richter-Röhl) e' una novizia del convento di Santa Caterina, in Cornovaglia, che si occupa di dirigere il locale orfanotrofio, il quale sorge su un terreno privato. Un giorno, riceve la notizia che il proprietario del terreno, il facoltoso industriale tessile Sean Hastings (Jan Sosniok), non intende rinnovare il contratto di affitto, per cui decide di recarsi a casa sua per chiedergli spiegazioni. Scopre che l'uomo, che ha di recente perso la moglie in un incidente automobilistico, non ha piu' alcuna fede in Dio. Nella speranza di salvare l'orfanotrofio, Megan accetta l'offerta dell'uomo di occuparsi di Emma (Nele Trebs), l'amata figlioletta, rimasta senza istitutrice. Con la sua dolcezza, la giovane entra presto nel cuore della piccola, e non solo di lei...


Il Segreto (20-09-2015) - Episodi 741-742(1a parte)

Francisca lascia Fernando in balìa dei suoi uomini. In paese, tutti credono che l’abbia lasciato partire e che il ragazzo se la sia cavata senza pagare per i suoi delitti, dunque in Gonzalo cresce la sete di vendetta. La stessa vendetta che reclama Alfonso dopo che Maria ha confessato a lui e a Emilia che è Fernando il suo violentatore. Nel frattempo, Isidro cerca di perdonare Anìbal credendolo morto e Conrado tenta di dimenticare Aurora. Francisca affronta Gonzalo e racconta tutta la verità su Fernando. La signora se ne è già occupata e cerca di far capire all’ex nipote che sono dalla stessa parte, dato che vogliono la morte del figlio di Olmo. Gonzalo però decide di andare a cercare Fernando con l’aiuto di Don Anselmo, sempre che sia ancora vivo. Conrado confessa ad Alfonso che non è facile dimenticare Aurora, nonostante sia stato lui ad allontanarla. Mauricio prova a fingere con Fulgencio, ma quest’ultimo, notando che la cugina sta più che bene, comincia a temere che l’abbiano scoperto. Intanto Isidro e Rita credono di essere spiati...





domenica 20 settembre 2015

Segreto (20-09-2015) - Episodio 740

Isidro e’ tornato a Puente Viejo e ha appreso da Doroteo della morte di Anibal. Sia Isidro che Rita sospettano che il fratello abbia ucciso la zia Matilde. Sembra che, finalmente, i due ragazzi possano godere del loro amore. Don Anselmo ottiene la firma di Fernando sulla richiesta di annullamento del matrimonio con Maria. Gonzalo fa visita a Maria in convento per annunciarle il suo imminente ritorno a casa mentre Fernando lascia la villa per sempre. A Francisca, pero’, la sua partenza da Puente Viejo sembra non essere un castigo sufficiente.





Castle (7) - Episodio 23 - Dietro la maschera

Una morte in un bosco riporta Castle ad un evento terrificante e decisivo della sua infanzia: l’incontro con un misterioso assassino mascherato nei boschi di Hollander. L'indagine lo porta all'ossessione, nel tentativo di trovare le risposte mancate per decenni, mentre Beckett affronta un bivio importante della sua vita: la donna infatti sostiene l'esame per essere promossa Capitano distrettuale.



Castle (7) - Episodio 22 - È stato ucciso?

Quando Sid Ross, il potente creatore di una commedia comica, viene ucciso, Castle e Beckett sono chiamati ad indagare. Ma approfondendo sulla vita della vittima e sul mondo stravagante del "Saturday Night Tonight" scoprono un segreto scioccante che può spiegare l'omicidio di Sid.



Castle (7) - Episodio 21 - Detective tra le nuvole

Mentre Castle e Alexis viaggiano verso Londra, la loro routine di volo viene sconvolta quando l'Air Marshal Kyle Ford viene trovato assassinato. Con l'aiuto di Beckett da New York, Castle e Alexis fanno una corsa contro il tempo per trovare l'assassino prima che svolga il suo piano fatidico.



Castle (7) - Episodio 20 - La verità

Un misterioso sogno ricorrente guida Castle e Beckett a cercare risposte sui due mesi in cui Castle è scomparso. La ricerca sulla verità, che sembra essere sempre più vicina, permetterà, in parte, di soddisfare gli obiettivi di Castle e di tutte le persone a lui vicine, anche se avrà conseguenze mortali.


Castle (7) - Episodio 19 - Dov'è il corpo?

La squadra di Kate indaga sull'omicidio di un avvocato specializzato in risarcimenti. Durante le indagini la squadra, che intanto è impegnata anche in una raccolta fondi della Polizia, viene a scoprire un intreccio che coinvolge un altro legale nonché una casa automobilistica. Intanto le prove per lo spettacolo vanno avanti e la coppia Kate e Richard sfida la coppia formata da Esposito e Ryan, nonostante i timori di Kate derivanti da panico di palcoscenico.


 

Outlander - Episodio 16 - Riscattare l'anima di un uomo

Outlander - Episodio 15 - La prigione di Wentworth

Outlander - Episodio 14 - In cerca di Jamie

Outlander - Episodio 13 - La vigilanza

Outlander - Episodio 12 - Lallybroch

Outlander - Episodio 11 - Il marchio del diavolo

Outlander - Episodio 10 - Una serie di eventi nefasti

Outlander - Episodio 09 - La resa dei conti

Outlander - Episodio 08 - Tra due mondi

Outlander - Episodio 07 - Il matrimonio

Outlander - Episodio 06 - Il comandante del presidio

Outlander - Episodio 05 - Riscossione

Outlander - Episodio 04 - Il raduno

Outlander - Episodio 03 - Una via di uscita

Penny Dreadful (1) - Episodio 04 - Mondo occulto

Penny Dreadful (1) - Episodio 03 - Resurrezione

sabato 19 settembre 2015

Il Segreto (19-09-2015) - Episodio 739

Fernando, costretto da Francisca, si presenta al convento per chiedere perdono a Maria. I due discutono e Fernando viene cacciato via. Tornato alla Villa, viene obbligato da Francisca ad annunciare ad Emilia e Alfonso di aver ritirato la denuncia. Nel frattempo, Dolores ha gia’ sbandierato la bella notizia ai quattro venti. Fernando si presenta alla locanda e annuncia che lascera’ Puente Viejo. Gonzalo, che inizialmente ha gioito alla notizia, inizia ad essere perplesso: se Fernando se ne va, non si potra’ piu’ aprire il caso di divorzio tra lui e Maria e lei rimmara’ per sempre legata al marito. Pedro chiede aiuto a Don Anselmo per decidere chi tra i Miranar e i Castaneda merita il trono. Rita non sa come disfarsi di Doroteo, allora Candela e Quintina provano a far capire all’uomo di andarsene dal paese. Nel frattempo Isidro fa ritorno e Rita lo informa della morte del fratello.






Jordskott - Episodio 10 - Rivelazione

Jordskott - Episodio 09 - Il velo si alza

Outlander - Episodio 02 - Il Castello di Leoch

Impastor - Episodio 10 - Sub ITA - Serie TV Italia

Non uccidere - 2a puntata (18-09-2015)

Valeria (Miriam Leone) e la sua squadra si trovano di fronte ad un nuovo caso enigmatico da risolvere. Un furto in villa finito purtroppo nel sangue. Atroci dubbi e perplessità nascono nella nostra protagonista, che cerca, anche questa volta, di andare al di là delle apparenze e di scrutare ciò che vi è oltre l’orizzonte. Intanto scopre che la madre Lucia (Monica Guerritore) sta per uscire dal carcere e sta per trasferirsi a casa sua. Valeria, per questo decide di trovare rifugio dal suo compagno, visto che non ha voglia di avere a che fare con la madre per non ricordare il suo passato e soprattutto per quelle ferite che sono ancora aperte...

Il Segreto (18-09-2015) - Episodi 737-738

(Trama degli episodi del pomeriggio e della sera)

Maria racconta a Donna Francisca la verità su Fernando. Francisca medita vendetta. Doroteo spiega a Rita che Anibal era molto migliorato in ospedale, ma che mentre tornava a Puente Viejo la sua malattia è peggiorata improvvisamente tanto da portarlo alla morte. Le dice inoltre che non potrà vedere il corpo perché prima di morire Anibal ha espresso il desiderio di donarlo alla scienza.
Celia decide di rimandare la sua fuga per restare accanto a Maria. Olmo trova nella valigetta dei passaporti con le foto di Terence, ma con nomi diversi. Sabina racconta a Mauricio che Jesusa si era rivolta a Don Fulgencio affinché lui la aiutasse a fuggire, ma che poi è scomparsa. Lei è convinta che sia morta. Soledad, preoccupata per il marito, chiede aiuto ad Olmo.
Maria segue il consiglio di Celia e, con furbizia, convince la madre superiora a farle incontrare Don Anselmo riuscendo così a far avere un messaggio a Gonzalo. Dopo aver conosciuto la verità su Fernando, Francisca lo obbliga a ritirare la denuncia nei confronti di Maria. Olmo incarica il detective di continuare a investigare su Terence. Lesmes invita Aurora a teatro. Dopo i funerali di Anibal, Doroteo non vuole andar via da casa di Rita.
Gonzalo non cede al ricatto di Fernando il quale si dichiara disposto a ritirare la denuncia nei confronti di Maria a patto che Gonzalo gli lasci tutti i suoi averi. Donna Francisca obbliga Fernando a ritirare la denuncia e a scusarsi con Maria. Aurora sceglie il suo vestito più bello per andare a teatro con Lesmer suscitando preoccupazione in Rosario e Candela che temono la reazione di Conrado. Pedro e Dolores temono che Alfonso rivendichi i suoi diritti al trono.

venerdì 18 settembre 2015

Castle (7) - Episodio 18 - A distanza ravvicinata

Il detective Kevin Ryan si trova a fare da scorta ad un carismatico deputato durante un evento di beneficenza, quando all'improvviso si sentono degli spari. Determinato a prendere il killer, Ryan deve ripercorrere gli eventi prima della sparatoria con l'aiuto di Castle e Beckett.


Castle (7) - Episodio 17 - La sindrome di Patterson

Dopo che un uomo viene misteriosamente ucciso in un parco, Castle e Beckett, sollecitati dalla Gates, inseriscono nelle indagini una detective di Hong Kong, la quale, essendo in buoni rapporti con la vittima, possiede importanti informazioni su di essa. Beckett e l'ispettore capo Zhang entrano subito in competizione ma la seconda, avendo una brillante carriera, è in vantaggio. Scavando a fondo sulla personalita della detective di Hong Kong, Beckett, che si vede incompleta, capisce che anche la Zhang è in cerca del proprio equilibrio. Per quanto riguarda la vittima, si scoprono diverse verità su di essa che alla fine permetteranno la risoluzione del caso.


Castle (7) - Episodio 16 - Morte su Marte

Viene assassinato un astronauta che partecipa ad un'elaborata simulazione per preparare una missione su Marte. Il più entusiasta di tutti è Castle, che non vede l'ora di infilarsi una tuta spaziale; la vittima però ha registrato un video in cui si sente osservato sulla superficie simulata del pianeta, ma nessuno pare entrato o uscito dall'ambiente controllato: ecco perché per il team sarà estremamente complicato risolvere il caso. Intanto, presso casa Castle, nuovi cambiamenti sconvolgono la privacy della coppia, così Martha prende una decisione molto importante.


Castle (7) - Episodio 15 - Regolamento di conti

Dopo il rapimento Kate da parte di Tyson e della dottoressa Nieman, la squadra si mette alla ricerca della poliziotta. All'inizio la sfida delle due menti criminali contro Castle e Kate sembra avere la meglio, ma l'indole di Castle si trasforma e questo gli costa un arresto. Tuttavia, supportati dal capitano Gates, e con il rilascio di Castle la squadra riesce a ritrovare Kate e a chiudere definitivamente la partita tra Tyson e Castle.


Castle (7) - Episodio 14 - Resurrezione


Quando gli indizi di un omicidio implicano la nemesi di Castle e Beckett, la dr.ssa Nieman, Castle è chiamato a consulto sul caso, ma quando il team approfondirà l'indagine, scoprirà dei collegamenti con Jerry Tyson.


Castle (7) - Episodio 13 - Testimone

Castle viene ingaggiato da una ex compagna di scuola per indagare sul marito di lei. Lo scrittore scopre che il marito la tradisce, lo comunica alla cliente ma quando sta per incontrarla presso la casa di lei intravede dalla finestra che qualcuno la ha uccisa e sta portando via il corpo. Cerca inutilmente di chiamare Beckett ma il cellulare non prende e decide di seguire l'auto dell'assassino che si dirige in un bosco. Qui Castle viene colpito alle spalle e sviene. Quando rinviene riesce a contattare Beckett per raccontarle tutto. Risulta però essere testimone di un delitto di cui non si trovano né il cadavere né le tracce dell'omicidio. Convinto che ci sia il marito dietro a tutto, Castle si fa prendere la mano pedinandolo e rischiando la denuncia. Quando compare il cadavere della donna i dubbi sembrano svanire, ma la polizia scopre che il marito si è impiccato. Le indagini portano al socio dell'uomo, che risultava essere il marito dell'amante di lui. Tuttavia il socio e la ex compagna di Castle erano in realtà in combutta per mettere nei guai il marito fedifrago e l'amante, ma qualcuno è intervenuto prima. Si scopre che anni prima il marito era stato indagato per la morte della sua prima moglie, caso mai risolto, e la donna avvocato che curava gli interessi di lui e del socio era stata grande amica della prima moglie, aveva convinto la donna e il socio ad organizzare la truffa, ma poi quando la donna si stava tirando indietro ha deciso di uccidere entrambe. Castle riconosce che forse non è fatto per fare l'investigatore privato, ma Beckett trova il modo di consolarlo.


Castle (7) - Episodio 12 - I rischi del mestiere

Quando un'attrice di una telenovela Latina viene uccisa, Beckett e il team indagano sul caso. Nel frattempo, Castle viene assunto come investigatore privato per lo stesso caso, ma da un'angolazione diversa.


Castle (7) - Episodio 11 - Castle Investigazioni

Dopo che gli è stato proibito di lavorare al dodicesimo distretto, Castle ottiene un licenza di investigatore privato e si presenta senza preavviso sulla scena del crimine di Beckett, nella speranza di indagare al suo fianco.


Il Segreto (18-09-2015) - Episodio 736

(Trama del pomeriggio e del serale)

Maria racconta a Donna Francisca la verità su Fernando. Francisca medita vendetta. Doroteo spiega a Rita che Anibal era molto migliorato in ospedale, ma che mentre tornava a Puente Viejo la sua malattia è peggiorata improvvisamente tanto da portarlo alla morte. Le dice inoltre che non potrà vedere il corpo perché prima di morire Anibal ha espresso il desiderio di donarlo alla scienza.
Celia decide di rimandare la sua fuga per restare accanto a Maria. Olmo trova nella valigetta dei passaporti con le foto di Terence, ma con nomi diversi. Sabina racconta a Mauricio che Jesusa si era rivolta a Don Fulgencio affinché lui la aiutasse a fuggire, ma che poi è scomparsa. Lei è convinta che sia morta. Soledad, preoccupata per il marito, chiede aiuto ad Olmo.
Maria segue il consiglio di Celia e, con furbizia, convince la madre superiora a farle incontrare Don Anselmo riuscendo così a far avere un messaggio a Gonzalo. Dopo aver conosciuto la verità su Fernando, Francisca lo obbliga a ritirare la denuncia nei confronti di Maria. Olmo incarica il detective di continuare a investigare su Terence. Lesmes invita Aurora a teatro. Dopo i funerali di Anibal, Doroteo non vuole andar via da casa di Rita.
Gonzalo non cede al ricatto di Fernando il quale si dichiara disposto a ritirare la denuncia nei confronti di Maria a patto che Gonzalo gli lasci tutti i suoi averi. Donna Francisca obbliga Fernando a ritirare la denuncia e a scusarsi con Maria. Aurora sceglie il suo vestito più bello per andare a teatro con Lesmer suscitando preoccupazione in Rosario e Candela che temono la reazione di Conrado. Pedro e Dolores temono che Alfonso rivendichi i suoi diritti al trono.


Una Vita (18-09-2015) - Episodio 55

Sauro è deciso ad uccidere Manuela in casa dei de la Serna, ma sopraggiunge Germán che, dopo una feroce colluttazione, lo mette in fuga. I due amanti si accordano per farlo passare per un furto, sperando di non destare sospetti in Cayetana. Méndez si impegna in via extra-ufficiale a trovare Sauro e a farsi dire dove ha seppellito Espinosa, così da poterlo esumare e far sparire la prova che inchioderebbe Germán. Tuttavia in seguito l'ispettore informa il medico che la polizia ha trovato Sauro, ma non l'ha arrestato (potrebbe essere una manovra di Cayetana)...


Outlander - Episodio 01 - La straniera

Nata dalla penna e dalla fantasia della scrittrice Diana Gabaldon, i cui libri sono stati pubblicati e stampati in 26 paesi e tradotti in 23 lingue diverse, per un totale di 9 milioni di copie stampate in tutto il mondo, la serie TV realizzata da Ronald D. Moore, è ambientata in Scozia e racconta le vicende di Claire Randall, infermiera durante la Grande Guerra, appassionata di piante curative che, durante la sua seconda luna di miele con il marito Frank, viene catapultata nel passato, ritrovandosi nella Scozia occupata dagli Inglesi del 1743.

Outlander non è solo una grande storia d’amore, intrecciata in un complicato triangolo di passioni, non è solo un insolito viaggio nel tempo, ma è anche romanticismo, azione e tanta avventura. Ci sono il sospetto e l’amicizia, il lato storico e quello politico, la violenza della guerra e la ribellione, tutti ingredienti per lasciare lo spettatore sempre con il fiato sospeso.
Ci mostra una donna sessualmente aperta ed esperta, interagire con un uomo ancora vergine, che vede il desiderio e il piacere di lei come un’esperienza dalla quale imparare cose nuove e anomale per quei tempi. La loro passione è forgiata dalla conoscenza reciproca nel tempo, dai racconti delle loro vite, fatta di conversazioni tranquille e rilassanti, ma anche di discussioni accese e a volte violente con tanto di insulti e battute, che spesso rendono comiche anche le scene più tragiche.

Guardando Outlander è impossibile non parlare della scenografia, delle musiche, dell’ambientazione e della cura dei dettagli nonché dei costumi. La costumista, Terry Dresbach, ha dovuto occuparsi di centinaia di abiti femminili e maschili, ciascuno che dovesse corrispondere alle caratteristiche di ogni personaggio, in cui ogni dettaglio è stato curato e perfezionato per un risultato impeccabile.

La scenografia mostra il meglio del paesaggio mozzafiato che la Scozia ha da offrire. Una delle location utilizzate per ricreare gli ambienti raccontati nel romanzo è stato Doune Castle, già utilizzato negli anni Settanta per girare il film Monty Python e il Sacro Graal. L’edificio del 14° secolo ha rappresentato il Castello Leoch, roccaforte del clan MacKenzie. Dato che la serie è ambientata nel 1743 Hugh Gorlay, che si occupa della gestione dei luoghi usati come set, ha spiegato che le riprese si sono svolte nel cortile del castello, mentre in una delle stanze all’interno sono state girate le scene che si svolgono nella camera di Claire.



Provaci ancora Prof (6) - 2a puntata (17-09-2015)

In occasione di una visita medica, Camilla Baudino (Veronica Pivetti) incontra Francesca, una sua vecchia amica. Proprio nell’ospedale dove lavora la donna, viene trovato un paziente ucciso. Iniziano le indagini e il Commissario capisce che Francesca conosceva molto bene la vittima. Camilla si unisce alle indagini per dimostrare l’innocenza dell’amica. Nel frattempo Livietta è disperata senza il suo George e vuole trasferirsi definitivamente a Londra. Camilla chiede aiuto a Renzo per convincerla a restare. È tornato anche Tommy e Gaetano decide di “usare” il bambino per tentare un avvicinamento diverso con Camilla, provando anche a baciarla...



Castle (7) - Episodio 10 - Un Babbo Natale cattivo

Nel periodo natalizio, un medico viene ucciso da un killer travestito da Babbo Natale. Le indagini portano Castle a contattare un suo vecchio conoscente di una famiglia mafiosa, che gli chiede, attraverso un patto di sangue, di scoprire chi ha ucciso il medico, legato alla sua famiglia. Le indagini portano anche alla scoperta di un altro morto, appartenente a un clan rivale.


Castle (7) - Episodio 09 - L'ultimo grande Eroe

Quando una star di film d'azione degli anni '80 viene misteriosamente assassinata, Castle e Beckett approfondiscono sul passato segreto della vittima e risolvono l'indagine con l'aiuto di alcuni attempati eroi del cinema.


giovedì 17 settembre 2015

Il Segreto (17-09-2015) - Episodio 735

Aurora e Conrado parlano per la prima volta dopo la loro rottura. Lesmes regala ad Aurora il libro di chirurga che le aveva promesso. Emilia ha la conferma dei suoi sospetti: Francisca vuole togliere il figlio a María, che lo scopre e con Celia organizza un piano grazie al quale riuscira a parlare con Francisca e a rivelarle finalmente il nome di colui che ha abusato di lei nelle scuderie della villa.
Hipolito e Quintina vengono a sapere il motivo dello strano comportamento di Dolores e Pedro nei confronti dei Castaneda: a quanto pare, forse Amedeo si è sbagliato, e gli unici ad avere discendenze reali sono proprio i Castaneda. Terence scappa di nuovo davanti alle domande di Soledad mentre Olmo continua ad indagare sul conto del rivale. Doroteo informa Don Anselo della morte di Anibal.






Castle (7) - Episodio 08 - Terrore in Metropolitana

Esposito segue un sospettato di omicidio su un vagone della metropolitana, scoprendo che l'omicida ha una bomba legata al petto, il resto della squadra deve investigare il motivo del sospettato. Si scopre che ha anche il potenziale per rilasciare il virus H5N1 al pubblico.


Castle (7) - Episodio 07 - C'era una volta il West

Quando una giovane donna muore per un arresto cardiaco a causa di avvelenamento da digossina, Castle e Beckett devono infiltrarsi in un ranch in Arizona. A New York, Ryan ed Esposito scoprono che la vittima stava cercando i fratelli Peacock, rapinatori di treni che sono stati uccisi nel 1893. Si scopre che i due avevano nascosto dell'oro ma, Castle e Beckett, non trovano l'oro ma dei resti scheletrici. Trovano anche il killer al ranch. Dopo aver risolto, decidono di rimanere lì alcuni giorni, come parte di un viaggio di nozze improvvisato.


Una Vita (17-09-2015) - Episodio 54

Rita avvisa Cayetana che Manuela ha chiesto informazioni al sicario. Germán rincasa e dice alla moglie di aver accompagnato Espinosa alla polizia per denunciare il suo aggressore, un certo Sauro. Cayetana finge di essere felice che tutto si sia risolto e programma un pranzo di famiglia al ristorante per il giorno dopo, durante il quale Manuela, rimasta a casa da sola, riceve la visita del sicario...


Grand Hotel 2015 - 5a puntata (16-09-2015)

Caterina Neri è viva e si nasconde con Pietro nella baita di montagna di Romeo, il concierge. Nessuno al Grand Hotel ne è al corrente, tanto che Marco Testa è ancora in prigione, accusato del suo omicidio. Finalmente insieme, Caterina racconta a Pietro la verità: si era innamorata di Marco e a lui le aveva rivelato un segreto che avrebbe potuto rovinare gli Alibrandi. Marco l’ha tradita e ora Caterina vuole vendicarsi. Intanto, il duello tra Jacopo e il generale Falkenstein è stato interrotto dal risveglio di Mitzi; i due innamorati possono finalmente riabbracciarsi.
Jacopo è deciso a riconquistare la fiducia del generale Falkenstein e per sorprendere Mitzi porta il cinematografo nel salone del Grand Hotel. Marco è stato scarcerato, ma al suo rientro scopre che Donna Vittoria ha rotto il fidanzamento con Adele e ha nominato Rodolfo nuovo direttore dell’albergo. Pietro dichiara il suo amore ad Adele, ma non può rimanere al Grand Hotel perché Caterina è in pericolo. Non sa, però, che sua sorella è ritornata all’albergo per portare a termine la sua vendetta. Ha con sé la lettera che può distruggere gli Alibrandi...



Squadra Antimafia (7) - 2a puntata (16-09-2015)

L'epilogo del rapimento di Calcaterra, del Pm Ferretti e della figlia di quest'ultima ha avuto un esito drammatico. Mentre la sorte del poliziotto è appesa a un filo la Squadra deve però continuare a indagare sui responsabili, Calogero e Graziano Maglio dove si è accasata Veronica Colombo. Quest'ultimi iniziano una guerra di mafia contro il Clan Corvo di Alfio e suo figlio Gaspare presso il quale ha trovato rifugio Rachele Ragno. Nel frattempo non è chiara la posizione del PM Ferretti, che attira le attenzioni sia di De Silva che della Duomo. Ha forse a che fare col mistero della chiave di Crisalide?



LINK DIRETTO

mercoledì 16 settembre 2015

Il Segreto (16-09-2015) - Episodio 734

Don Anselmo svela alla madre superiora un segreto che ha tenuto per sé per tanti anni. In questo modo convince la reverenda madre a ritirare la denuncia contro Gonzalo. Rita segue il consiglio di Alfonso e licenzia Ceferino.
Anibal decide di tornare a casa dalla sua famiglia e Doroteo lo accompagna. Gonzalo viene rilasciato. La prima persona che riabbraccia e sua sorella Aurora. I Miranar ce l'hanno a morte con i Castaneda, ma il motivo di questo odio non è affatto chiaro. Aurora viene a sapere quello che è successo nella locanda tra Conrado e Lesmes. Soledad decide di fare una sorpresa a Terence.






The Last Ship (1) - Episodio 10 - Ritorno a casa

La Nathan James e il suo equipaggio tornano a casa, per cercare un laboratorio sicuro sulla terraferma, in cui la dottoressa possa creare il vaccino su larga scala, e il Centro di malattie infettive di North Folk sembra il luogo ideale. Ma una ricognizione tramite satellite dà all’equipaggio una terribile notizia: ogni cosa di questo laboratorio è stata distrutta. Intanto la famiglia del capitano Chandler, ormai infetta, viaggia verso Olympia, dove si dice abbiano cure in grado di tenere in vita i malati. Un messaggio di uno dei pochi rappresentanti del governo sopravvissuti, la signora Granderson, li convince a sbarcare a Baltimora, dove è in atto uno scontro feroce tra i Signori della Guerra e le forze governative. Ma la realtà è molto diversa da come appare...


The Last Ship (1) - Episodio 09 - Tentativi

Alla dottoressa servono sei volontari per fare un nuovo tentativo nella ricerca del vaccino. Chandler pensa di proporsi come volontario, ma Jeter lo ha già anticipato. Purtroppo uno di loro non ce la farà, ma quando sembrerà che anche gli altri cinque faranno la sua fine, arriva una notizia decisiva. Intanto sulla terraferma la moglie del capitano Chandler si trova nascosta in una baita di montagna con figli e nonno, ma alla ricerca di alcuni elementi per la radio, verrà in contatto con un infetto senza rendersene conto. Quale sarà ora il suo destino?


The Last Ship (1) - Episodio 08 - Il ricatto

Il Capitano Chandler e Tex sono prigionieri sul lanciamissili russo. Per liberarli, l'Ammiraglio Ruskov chiede in cambio la Dottoressa Scott e i campioni con i risultati del suo lavoro. Rachel, nel frattempo, è riuscita a mettere a punto un vaccino efficace grazie a Bertrise e si offre di consegnarlo personalmente a Ruskov. Una volta a bordo riesce a passare un messaggio al Comandante Chandler avvertendolo della missione di salvataggio partita al comando di Danny. La Dottoressa si trova nel laboratorio a tu per tu con il cosiddetto paziente zero, lo scienziato Niels responsabile della morte di miliardi di persone per aver "armato" il virus unendolo al proprio DNA. Chandler e Tex riescono a fuggire unendosi alla squadra mentre punti vitali della nave vengono minati. Chandler riesce a portare via con sé la moglie e la figlia di Quincy, ostaggi nelle mani di Ruskov. Alla fine riescono a fuggire e solo sull'imbarcazione si rendono conto che Cossetti è stato ferito mortalmente. Sulla nave russa si susseguono le esplosioni e nel pandemonio che regna il Dottor Niels, portatore sano del micidiale virus, fuggito dal reparto isolato, si aggira indisturbato diffondendo sulla nave il morbo letale.


Una Vita (16-09-2015) - Episodio 53

Pablo racconta a Guadalupe che fuggirà con Leonor. I genitori della ragazza decidono di non rivelarle che Claudio è il nuovo padrone di casa. Per aiutare Trini a farsi accettare dalle vicine, Celia fa in modo che la festa per la consegna dei regali di nozze di Leonor e Claudio abbia luogo a casa Palacios.
Germán dice a Cayetana che deve incontrare Espinosa, ma in realtà va in sartoria da Manuela. I due capiscono che la prova di cui parlava il sicario è l'orologio di Germán.


Grand Hotel 2015 - 4a puntata (15-09-2015)

Adele chiede a Pietro di stare vicino a suo fratello Jacopo, ancora una volta ubriaco e deciso a denunciare Clara alla polizia: è convinto infatti che sia stata lei a spingere Mitzi giù dalla finestra. Intanto, l’ispettore Venezia ha scoperto che l’assassino dal coltello d’oro segue un rituale e uccide solo nelle notti di luna piena. Quella notte la luna brilla tonda nel cielo. L’allerta è massima e in paese vige il coprifuoco. E Susanna, la fioraia, non è ancora rientrata a casa…
Durante il servizio, Pietro riconosce la spilla di Caterina appuntata all’abito di una cliente. Con l’aiuto di Adele riesce a recuperarla e a scoprire una dedica d’amore incisa sul retro. Rileggendo le lettere di sua sorella capisce che Caterina aveva una relazione con Marco Testa. Lo stato mentale di Clara è sempre più fragile e le accuse di Jacopo la spingono a togliersi la vita. Per il generale Falkenstein è una doppia tragedia: Clara si è suicidata e Mitzi è in coma. Lancia quindi il guanto di sfida a Jacopo: giustizia verrà fatta a duello.



L'onore e il rispetto (4) - 3a puntata (15-09-2015)

Tonio (Gabriel Garko) è sempre più angosciato per la sorte della figlia, ora che ha scoperto che a trattare la sua liberazione sarà Carmela (Laura Torrisi). Teme che l'odio che la donna prova per lui possa riversarsi su Antonia, e accetta senza discutere le sue condizioni: Carmela verrà in Sicilia con la bambina e lui dovrà farle trovare il carico di eroina pronto per essere spedito in America.
L'informazione arriva all'orecchio di Dante (Massimo Venturiello), che con il suo socio Lamberto Mirti (Massimo De Rossi) si accorda con l'ex procuratore Trapanese (Gilberto Idonea) per mettere le mani sulla droga. Per riuscirci non devono far altro che rapire Antonia non appena scenderà dall'aereo e costringere Tonio a scambiarla con l'eroina.
Nel frattempo, Lee (Christopher Leoni) ha scoperto che il bambino di Carmela, che tutti credono figlio di Tom di Maggio, in realtà è figlio di Tonio. Per vendicarsi lo rivela a Li Causi (Burt Young), ma il boss, ormai invaghito di Carmela, reagisce minacciandolo di morte se oserà rivelarlo gli altri capi mafia.
La reazione inaspettata di Li Causi sconvolge Lee che, per reazione, in un momento d'ira tenta di uccidere il bambino. Solo il coraggioso intervento della piccola Antonia impedisce il delitto. Quello scatto di follia è la condanna a morte di Lee. Li Causi lo giustizia con un colpo di pistola alla nuca davanti agli occhi di Carmela ottenendo in cambio dalla donna la promessa di sposarlo.
Rolla (Francesco Testi), dopo aver sottoposto Daria a un duro interrogatorio, si convince della sua innocenza iniziando un rapporto di amicizia che sfocia ben presto in un sentimento più intenso. Su consiglio del giudice che porta avanti l'inchiesta, propone a Daria di accettare il lavoro offertogli da Tonio per infiltrarsi nei suoi affari e trovare le prove per incastrarlo. In quello stesso momento Ettore De Nicola (Valerio Morigi), uno spietato assassino, fratello di Paride, in carcere in attesa del processo, riesce a evadere nascondendosi presso il casolare di suo cugino Enzo Salice (Ennio Coltorti).


martedì 15 settembre 2015

The Last Ship (1) - Episodio 07 - SOS

La Nathan James va in soccorso di una ragazza non contagiata dal virus, rimasta da sola su un peschereccio. Durante l'operazione di recupero, i gommoni vengono attaccati dai russi, e Chandler e Tex finiscono dispersi in mare. La ragazza si rivela essere geneticamente immune e questo permetterà alla dottoressa di creare il vaccino. Chandler e Tex, però, finiscono nelle mani dei russi.


The Last Ship (1) - Episodio 06 - Il dubbio

La dottoressa porta avanti gli esperimenti sulle scimmie, ma continua a fallire. Intanto sulla nave, alla luce di queste notizie, serpeggia il dubbio e lo scontento. A complicare le cose Danny si ammala mentre le cose continuano a precipitare finché il gruppo dei sedici che hanno concluso la leva chiede di andarsene.


Il Segreto (15-09-2015) - Episodio 733

Conrado cerca di umiliare Lesmes pagandolo per le sue cure. Lesmes reagisce con signorilità alla provocazione suscitando così il rispetto di Aurora. Maria si sente sempre più debole e non riesce a sopportare i ritmi del convento. Dolores assume un comportamento strano nei confronti della famiglia Castaneda a cui dichiara guerra in segreto.
Anibal dice a Doroteo di volersene andare e di voler tornare dalla sua famiglia, ma Doroteo non sembra essere favorevole. Don Anselmo si presenta dinnanzi alla madre superiora del convento in cui è rinchiusa Maria.






Castle (7) - Episodio 06 - Il momento più bello

Castle e Beckett indagano su di un omicidio maturato a causa di un antico amuleto Inca. Durante un'esplosione, lo scrittore recupera l'amuleto ma perde i sensi ritrovandosi così in una realtà alternativa: lui e Kate non si sono mai conosciuti, sua madre è molto più famosa di lui, Esposito e Ryan odiano la sua spavaldaggine ed esce con una ragazza molto più giovane di lui. Castle chiederà alla polizia di collaborare e cercherà di risolvere il caso con Kate, che comunque non si ricorda di lui. Durante una sparatoria Castle salva la vita a Beckett, e riesce a risvegliarsi nel mondo "reale": confessa così a Beckett che si sente in colpa per essere sparito per due mesi, proponendole di sposarsi il giorno stesso.


Una Vita (15-09-2015) - Episodio 52

Felipe racconta a Celia di essere andato a chiedere perdono ai fratelli di Herminia, ma vuole anche il perdono di lei. La donna, commossa, acconsente.
Maximiliano confessa a Rosina di essersi giocato la casa al casinò, perdendola. Ora la dimora è proprietà di Claudio, che permetterà loro di rimanere. Rosina, a tu per tu col ragazzo, lo accusa di aver ordito la loro rovina, ma Claudio le risponde per le rime. Sauro trascina Manuela nella radura, ma lei riesce a scappare. Rita rivela al sicario che Manuela lo sta imbrogliando e gli ordina di chiuderle la bocca per sempre...


The Last Ship (1) - Episodio 05 - El Toro

Una squadra guidata da Chandler si inoltra nella giungla a caccia di scimmie per la dottoressa Scott. Ma gli uomini della squadra cadono in un'imboscata e finiscono nelle mani di "El Toro", un ambiguo personaggio che con la forza tiene sotto scacco una comunità di persone ancora non infettate dal virus.


The Last Ship (1) - Episodio 04 - All'ultimo istante

La dottoressa Rachel, col fondamentale aiuto di Quincy, riesce a mettere a punto un prototipo di vaccino. Ma a bordo scoppia un incendio che rende inutilizzabili i motori; ne segue la mancanza di energia elettrica e l’impossibilità di usare i sistemi di desalinizzazione, inoltre i campioni di laboratorio devono stare a una temperatura costante di 5 gradi. Un’ingegnosa trovata del Tenente Chung risolve il problema, ma resta quello della mancanza di acqua. Quando ogni speranza sembra scemare, ecco all'orizzonte l’approdo della salvezza.


Il giovane Montalbano (2) - L'uomo che andava appresso ai funerali

L'uomo che andava appresso ai funeralia - 1a puntata (14-09-2015)


Montalbano e il suo commissariato ormai sono una cosa sola: Augello, Catarella, Gallo, Paternò… Il giovane Giuseppe Fazio è riuscito a sostituire degnamente il padre nel suo ruolo di braccio destro del commissario, ma anche l’ormai pensionato Carmine non è certo sparito, un po’ perché la voglia di fare il poliziotto non gli passerà mai, e un po’ perché Salvo ha spesso bisogno della sua esperienza e della sua competenza.

Competenza che sarà utile anche nel nuovo intricato caso: l’omicidio di Pasqualino Cutufà, un singolare individuo pacifico e innocuo, che, da quando era stato costretto a smettere di lavorare a causa di un incidente in un cantiere, aveva come assidua occupazione quella di andare a tutti i funerali di Vigata. Uno strano omicidio davvero, e trovare anche solo il movente pare un vero grattacapo. Ma il delitto si intreccia con la scomparsa di Giovanna Bonocore, moglie di Ernesto Guarraci, ex imprenditore edile, nonché proprietario del cantiere presso il quale Pasqualino aveva perso la gamba...
Intanto Livia è venuta a Vigata. La relazione col commissario dovrebbe procedere a gonfie vele, ma la giovane donna in quei giorni è particolarmente strana – umore incostante, telefonate furtive… -, tanto che Salvo comincia ad avere sospetti, fomentati dal malizioso Mimì. Salvo inizia a capire che Livia gli racconta piccole bugie; specie quando, con una scusa, lei si allontana per un giorno intero da Vigata. Tutto fa pensare che ci sia un altro uomo...
In questa fase di incertezza, Montalbano nel corso delle indagini fa pure la conoscenza di Stella Parenti, la direttrice di una filiale bancaria di Vigata, che, oltre a dare un’utilissima collaborazione, rivela immediatamente un particolare feeling con il giovane commissario. Una nuova possibilità? Un’alternativa?
Ma la strana situazione con Livia continua, finché lei, sconfessando i torbidi sospetti di Salvo, rivela di avere incontrato a Palermo un suo ex professore, che le ha fatto un’ambiziosa proposta di lavoro: dirigere uno studio di architettura a Toronto. Da una parte Montalbano è sollevato che Livia gli sia più che fedele, dall’altra la prospettiva di un trasferimento della donna in Canada si profila come un ostacolo davvero troppo grosso per la loro relazione. Alla fine però Livia ci ripensa e decide di restare in Italia, non vuole staccarsi da Salvo… E Salvo, in un impulso davvero incontenibile, le chiede di sposarlo. Livia, radiosa, accetta.


Castle (7) - Episodio 05 - Delitti on-line

La squadra indaga sull'omicidio di web celebrity Abby Smith. L'assassino poi posta le foto della sua morte, online e informa la polizia con degli indizi anche per gli omicidi futuri. Castle crede che l'assassino potrebbe essere stato a sua volta una vittima di cyberbullismo. Il video di sorveglianza li porta ad Adam Lane, che ha assunto i co-fondatori di un servizio di condivisione foto in una località segreta. Lane, ha allestito un concorso online per i due, chi ottiene la minor quantità di voti entro 60 minuti muore. Usando delle tattiche psicologiche su Lane, Beckett riesce a convincerlo a rivelare la posizione , il liceo dove ci fu la prima vittima di bullismo. Ryan ed Esposito riescono a raggiungere i prigionieri in tempo.


Castle (7) - Episodio 04 - Un'indagine elementare

La squadra di Beckett indaga sull'omicidio del uomo dei gelati e trovare le prove che un bambino potrebbe essere stato un testimone, così Castle va sotto copertura in classe di seconda elementare di una scuola locale per trovarlo.


Castle (7) - Episodio 03 - L'assassino invisibile

Will Fairwick viene impalato all'interno del suo appartamento. Il proprietario del club da biliardo Fats Shepherd dice che Will ha fatto un patto con il diavolo, perché credeva che la sua fine fosse vicina. Dopo il suo omicidio in un filmato, si vedono scene strane, come la porta dell'appartamento di Will che si chiude da sola, costringendo i detective a chiedersi se Will non fosse pazzo. Donna, la fidanzata di Will, dice di che è stato uno studente del MIT, cacciato a causa dello stress. E che il suo lavoro in una compagnia di assicurazioni, insieme con la sua iscrizione all'università, era una copertura per un'agenzia governativa di ricerca tecnologia di occultamento. Will voleva evitare che quella tecnologia cadsse nelle mani sbagliate, ovvero Donna, ed è stato ucciso per questo.


lunedì 14 settembre 2015

Castle (7) - Episodio 02 - Montreal

Castle cerca di ricordare ciò che è successo nei 2 mesi in cui è scomparso e nel frattempo Lanie ed Esposito grazie alla scomparsa di Castle hanno ricominciato a frequentarsi. Durante la presentazione, in televisione, dei suoi due nuovi romanzi alla domanda "Cosa ti è successo in quei 2 mesi" Castle offre 250.000 dollari a chi gli avesse dato una prova attendibile.Nel frattempo i detective indagano sulla morte di un proprietario di una fabbrica di giocattoli che viene ucciso dal suo assistente poiché quest'ultimo spacciava droga in dei prodotti della fabbrica. Dopo varie chiamate e un incontro, di persone che davano informazioni false, arriva al distretto una coppia che mostra a Kate e a Castle una foto in cui lui appare davanti alla banca di Montreal. Castle decide di andarci con sua figlia Alexis portando con sé la chiave che aveva quando è stato ritrovato. Arrivati alla banca di Montreal trovano la cassetta di sicurezza e scoprono che conteneva tre schede di memoria con un messaggio per Kate, Alexis e sua mamma. Analizzando il filmato scopre dove è stato girato e decide di andarci da solo, lì incontrerà l'uomo con cui è stato durante quei 2 mesi che gli ricorderà che è stato proprio lui a scegliere di dimenticare.


Il Segreto (14-09-2015) - Episodio 732

Gonzalo, fingendosi sacerdote, si presenta alla congregazione delle suore all'insaputa di Maria. Dopo il suo sermone, la raggiunge nella cella e le spiega il suo piano di fuga. Purtroppo però arriva Suor Encarnacion che li scopre e fa arrestare Gonzalo. A quel punto, viene avvisata anche Francisca che ordina alla Reverenda Madre di far lavorare Maria: d'ora in avanti non sarà più una Montenegro, ma semplicemente Maria Castaneda.
Intanto, Amedeo si presenta da Pedro e lo informa che i veri discendenti della famiglia reale sono i Castaneda. Dolores e Pedro rimangono allibiti, poiché si erano illusi. Don Anselmo nota che in Olmo qualcosa non va. La causa è Terence. Olmo è ancora ossessionato da lui. Anibal vorrebbe tornare da Rita per spiegarle ogni cosa, ma Doroteo glielo impedisce.






Una Vita (14-09-2015) - Episodio 51

Inquieta dopo aver letto la lettera e visto Germán andare al presunto appuntamento con Espinosa, Cayetana ordina a Rita di cercare Sauro per scoprire se ha davvero ucciso il dottore. Casilda convince Paciencia e Servando a partecipare alle nozze di Leonor. La ragazza, nel frattempo, celebra le nozze non ufficiali con Pablo nel parco, alla presenza di Leandro e Juliana che rimembrano il loro mancato sposalizio.


The Last Ship (1) - Episodio 03 - Fuga alla cieca

Quincy è costretto a consegnare Rachel e il virus primordiale a Ruskov perché il russo gli ha rapito moglie e figlia, ma viene bloccato. Intanto, grazie al sacrificio di due uomini, Chandler scopre di poter uscire dal porto attraverso un vecchio canale che presenta, però, una barriera corallina. L’idea è di fingere di accettare il ricatto di Ruskov per spianarsi la via d’uscita.


The Last Ship (1) - Episodio 02 - Benvenuti a Guantanamo

La Nathan James approda nella baia di Guantanamo per rifornirsi di carburante e di viveri. Ma i membri dell'equipaggio trovano ad attenderli un gruppo di terroristi arabi liberati dai contractors addetti alla sicurezza dopo l'esplosione della pestilenza. Tex, unico sopravvissuto dei contractors, riesce ad avvertire la squadra comandata da Chandler e ad evitare che cada vittima di un'autobomba. Ma i terroristi sono sparsi in tutta la baia. La Dottoressa Scott risponde all'appello di Danny ed interviene salvando la vita di Cruz, rimasto ferito negli scontri, e riguadagnando agli occhi dei soldati quella fiducia che era venuta meno. Ma quando tutto sembra risolto, ecco una nave russa bloccare l'ingresso del porto: il dottor Quincey Tophe, che fa il doppio gioco, è riuscito nell'intento di far ritardare la partenza della nave in attesa dei Russi.


Il Segreto (13-09-2015) - Episodi 730-731

Francisca, dopo aver comprato la complicità della Madre superiora, all'insaputa di tutti, riesce a gestire e manipolare la vita di Maria con il solo fine di portarle via il bambino appena verrà alla luce. Celia assiste a una visita di Francisca al convento e, pur non rivelandolo a Maria, la mette in guardia sulla possibilità che le portino via il bambino. Anche Soledad e Gonzalo hanno lo stesso timore.
Conrado è ferito gravemente da due banditi, ma rifiuta le cure del nuovo dottore di Puente Viejo.
Francisca conferma a Suor Encarnacion di voler occuparsi lei del bambino di Maria una volta che nascerà. Inoltre, chiede se la ragazza sia sorvegliata. La Superiora le conferma che Celia, una giovane monaca, si occupa di lei giorno e notte. Celia, in realtà, finge di essere devota e obbediente, ma consola Maria. Fingere di essere compiacenti è l'unico modo per sopravvivere in convento.
Conrado sta morendo dissanguato e viene salvato da Lesmes e Aurora. Gonzalo organizza il suo arrivo in convento in veste di Padre Martin. Maria vedendolo rimane sorpresa.